Alla vostra azienda servirebbe un nuovo sito web ma al momento non potete sostenerne la spesa?
Possiamo venirvi incontro con un sito web in leasing! È possibile avere un sito internet moderno senza dover pagare tutto e subito, grazie ad un sistema simile ad un leasing, con pagamento rateale. Magari è vostra intenzione iniziare a vedere se una seria presenza online può portare benefici alla vostra attività, e non volete impegnare troppe risorse. O forse siete già presenti online ma il sito è vecchio e il design non è ottimale per smartphone e tablet? Nessun problema! Riusciremo senz’altro a creare una soluzione che vi porti il massimo vantaggio.
Vediamo un esempio realistico applicabile ai siti di rappresentanza (per gli e-commerce ci sono altre considerazioni da fare!)
Sito web in leasing: esempio e condizioni
- 5-10 pagine (Home, Chi siamo, Contatti, ecc…)
- Tecnologia WordPress (contenuti del sito facilmente aggiornabili dall’utente)
- Sito responsive (si visualizza alla perfezione su tutti i dispositivi mobili, che oggi portano la maggior parte del traffico)
- Grafica personalizzata (partendo da template di qualità)
- Ottimizzazione dei testi
- Ottimizzazione della velocità
- Sito SEO friendly (per facilitarne l’indicizzazione)
- Hosting del sito
- Fino a 5 indirizzi email
- Aggiornamenti periodici (per la sicurezza/funzionalità del sito)
- Backup periodici
- Nome dominio .com, .it incluso (se non lo aveste già)
Quello che dovete fornire sono: immagini (se ne avete di vostre che volete utilizzare, altrimenti useremo le nostre librerie), logo aziendale, testi (se necessario saranno adattati per renderli SEO friendly)
Costo preventivato (stima): 600 Euro
Detraibilità: 100% in quanto strumento di lavoro aziendale
Piano di rateizzazione: 300 Euro in anticipo
300 Euro distribuiti sui successivi 24 mesi (150 euro l’anno!)
Ogni anno rinnoveremo sia lo spazio hosting che il nome dominio, il servizio di backup e il servizio di aggiornamenti periodici…tutto incluso nella rata!
Recesso anticipato: potete in qualunque momento (prima della scadenza dei 24 mesi) recedere dall’offerta pagando il saldo restante del costo iniziale preventivato per il sito. Il sito sarà in quel caso copiato in modo che, se lo voleste, possiate spostarlo ad altro provider.
Proprietà del sito: il sito rimane nostro fino al pagamento dell’ultima rata o fino all’avvenuto pagamento del saldo in caso di recesso anticipato. Poi diventa vostro al 100%.
Dopo la scadenza dei 24 mesi, se voleste continuare ad utilizzare i nostri servizi a livello di hosting/dominio/aggiornamenti e backup, il costo sarà di 120 Euro l’anno.
Tempi di realizzazione: circa 15 giorni lavorativi dal momento dell’approvazione della veste grafica.
Riusciremo senz’altro a trovare un tipo di soluzione che renda il vostro sito web in leasing veramente vostro, adatto al tipo di attività che svolgete.
Non solo, se non avete risorse per gestire il sito, possiamo pianificare una serie di contenuti da aggiungere costantemente (cosa molto gradita a Google!) e occuparci anche della gestione pubblicitaria e dei contenuti. A volte costa meno pagare un’azienda esterna che distrarre un dipendente dalle mansioni che ricopre tutti i giorni e fargli fare un lavoro per il quale non è preparato.
Che aspettate a contattarci per creare il vostro sito web in leasing? Vi risponderemo appena possibile, per discutere le vostre necessità, o anche direttamente con un’offerta. Se non siete ancora presenti online, non potete più aspettare!
Per approfondire uno degli aspetti principali della gestione di un sito web, quello del content management, vi invitiamo ad approfondire tramite questa pagina Wikipedia dedicata all’argomento.