Infinity Information Solutions realizza i tuoi progetti web, software ed IT.
Contenuti
Introduzione
Lo sviluppo di software in outsourcing è una soluzione che può essere utile sia all’interno di un’azienda che vuole creare un proprio “dipartimento IT”, sia per permettere ad aziende o professionisti del settore di espandersi. Diventa infatti più semplice prendere in carico progetti più corposi quando si sa di poter contare su un team che porti avanti lo sviluppo. Inoltre si verifica sempre un risparmio nei costi, visto che con l’esternalizzazione si tagliano tutti quei costi (principalmente previdenziali) che vanno a gravare sulle aziende. Molto spesso si tagliano anche le tempistiche di realizzazione, non dovendo addestrare il proprio personale a nuove tecnologie.
In quali campi utilizzare lo sviluppo di software in outsourcing
Con sviluppo software intendiamo usare il termine nella maniera più ampia possibile. Che si tratti di applicativi di rete, di app per dispositivi mobili, di siti web e quant’altro, possiamo fornirvi supporto.
Infinity è infatti costituita da un network di professionisti del settore con anni di esperienza. Il fatto di essere un network, ci permette di essere flessibili e di adattare le nostre risorse al cliente. Non siamo in pratica costretti a fermarci se serve una competenza extra, le abbiamo praticamente tutte.
E con sviluppo software intendiamo tutto quello che fa parte del software, dal sito internet alla web app all’app mobile. Se infatti aveste in mente un’idea per una nuova app, possiamo tranquillamente fornirvi supporto, sia per quel che riguarda la fase di analisi delle specifiche richieste, sia per la pianificazione e la realizzazione della vostra app. La flessibilità è massima, non solo dal punto di vista delle competenze, ma anche dell’organizzazione dei lavori. Per i progetti più piccoli usiamo un misto di tecniche di project management che comprendono Agile e Waterfall. Per i progetti più grandi tendiamo a preferire l’approccio Agile, in quanto si presta meglio ad eventuali cambiamenti in corso d’opera.
Perché noi?
Ci sono una serie di ragioni che ci fanno pensare di poter essere in grado di soddisfare le vostre esigenze.
Innanzitutto non vi chiederemo mai di partire con un progetto gigantesco. Se possibile, infatti, preferiamo sempre testare le nostre collaborazioni su parti di progetto o piccoli progetti. Sviluppare soluzioni IT è una questione di talenti individuali ma anche, e soprattutto, di gioco di squadra. Quindi è sempre meglio un “rodaggio”. Come nel calcio, avere il campione non serve se tutta la squadra non è in sintonia.
Poi siamo in Italia. Il nostro network si espande su 3 continenti, ma abbiamo una presenza italiana che vuol dire non rischiare di creare delle incomprensioni linguistiche quando si definiscono i termini e i compiti all’interno di un progetto.
Contattateci per sapere cosa possiamo fare per voi. Discutiamo le vostre esigenze e raggiungiamo insieme una collaborazione fattiva.
Lo sviluppo di software in outsourcing non deve essere per forza complicato o rischioso. Esternalizzare può permettervi di crescere anche in periodi di flessione del mercato. In pratica, vi permette di gestire al meglio i costi della vostra azienda, pur continuando a produrre.
Leggete questo interessante articolo di Forbes (in inglese) che parla dei benefici dell’outsourcing.